Visualizzazioni totali

venerdì 3 febbraio 2012

Affidabilità, credibilità e governi fantoccio


Affidabilità, credibilità e governi fantoccio

Il governo tecnico passa per essere il governo che ha ridato credibilità e affidabilità internazionale al paese ma io questa cosa proprio non la digerisco. Mi spiego. Salassano la popolazione, la portano alla fame, proseguono la distruzione dello stato sociale, iniziata già da qualche decennio, e questo darebbe credibilità al paese? A qual fine tutto questo Dio solo lo sa, assieme agli artefici e ovviamente al diavolo. Stanno creando forse un precedente che possa servire come termine di paragone per fare leva su quei paesi riottosi a fare le riforme tanto care al sistema bancario internazionale? E’ possibile, come è anche possibile che il disastro ottenuto fino ad ora abbia come fine quello di deprezzare i gioielli di Stato, Eni, Finmeccanica etc, prima di essere offerti in pasto alla finanza internazionale, Goldman Sacs in testa. Possono essere anche entrambe le cose, il futuro ci svelerà l’arcano. Per certo so che se come amministratore di una società svolgessi attività atte a sminuirne il valore, per svenderla ai miei complici, incorrerei nei rigori della legge ma non altrettanto avviene, in campo più ampio, se la stessa finalità persegue la politica. E’ un vero peccato che i rigori della legge non arrivino così in alto, ci si libererebbe una volta per tutte dai nostri aguzzini! E invece questo rimane ancora un sogno e sprofondiamo sempre più nel paradosso. Noi che abbiamo subito la politica speculativa delle banche e della finanza internazionale siamo chiamati a dare prova di credibilità e affidabilità, ma siamo matti signor Presidente Monti? Se in questo mondo avesse ancora casa il buon senso, non dovrebbe essere esattamente il contrario? Non si sarebbe dovuto pretendere garanzie di serietà dal sistema bancario e finanziario prima di macellare i poveri italiani? Giusto, no? E allora mi faccia la cortesia, anzi la faccia agli italiani tutti, di smetterla di sbandierare ai quattro venti questa presunta credibilità e affidabilità internazionale acquisita, che ci fa sentire anche fessi, visto che non siamo noi ad averla persa la credibilità e l’affidabilità, ma certi governi fantoccio che non hanno fatto, e continuano a non fare, gli interessi di chi dovrebbero tutelare! Per stemperare gli animi vi propongo in visione un gustoso filmato satirico sulla riforma operata da questo governo sul sistema pensionistico. Buona visione.

Pietro Atzeni

5 commenti:

  1. E continuano a prenderci in giro chiedendoci sempre più sacrifici per la "crescita"..........mentre dirottano fondi e denaro alle spese di guerra.
    Gli USA hanno stabilito un risparmio per le loro spese di guerra di circa 450 miliardi di dollari in un decennio, imponendo al governo suddito di Monti
    di dirottare risorse dal fondo per lo sviluppo al bilancio per la guerra.
    Imponendo l'acquisto dei discussi cacciabombardieri F35 (per combattere noi, per procura, una nuova guerra atlantica?) per la cifra di 18 miliardi di euro............Ecco dove finiscono le nostre tasse........

    RispondiElimina
  2. Ciao Pietro, confusione totale... la parola sacrificio incombe e dilania le nostre tasche sempre più vuote.
    buon Wk, non perdiamo la speranza*

    RispondiElimina
  3. Brutti tempi, speriamo che le genti rialzino la testa. Cari saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. "buon senso" parola antica e sconosciuta per l'odierna classe politica,come la parola "storia" che dobbiamo cmq far vivere contro tutto e tutti.
      Che dire in questo inizio d'anno?Che mando un saluto ed un augurio a tutti(compresa me stessa) perchè non dobbiamo nè possiamo scoraggiarci mai,grazie e ciao ! rosalba (ho cancellato lo stesso messggio prima perchè pensavo di aver sbagliato spazio,scusa)

      Elimina